I
l comparto dei media e dei cosiddetti network si è evoluto nel tempo, perdendo in parte, per via della convergenza tecnologica il suo potere quasi esclusivo di informazione a vantaggio di forme diverse di informazione e comunicazione guidate dall’era di internet. Per cui oggi il mercato deve tenere conto anche dell’informazione “social” condivisa attraverso i social media ed i social network, strumenti moderni sempre più ricercati ed a cui
IRCSIA ha deciso di dedicare attenzione pur non tralasciando il settore più tradizionale dei mass media che, comunque, non ha smesso di individuare nuove forme di offerta dei propri contenuti talvolta sfruttando sinergie con il mondo dei social.
IRCSIA ha storicamente lavorato con la RAI proprio agli inizi della propria storia progettando elementi che supportassero la qualità dell’offerta televisiva. Nel tempo ha realizzato indagini sulla Corporate Reputation e Brand Reputation e sviluppato modelli per la valutazione della qualità dei programmi radiotelevisivi. Inoltre, proprio per venire incontro alle esigenze delle imprese orientate a cavalcare la grossa mole di dati provenienti dal mondo social, IRCSIA si è dotata di strumenti per la Sentiment Analysis con la finalità di fornire la propria consulenza nell’analisi dei dati provenienti dal web e dalle piattaforme social.
Servizi per i Media ed i Network
- Brand Reputation (Centri per l’impiego, Organismi governativi,etc)
- Corporate Reputation
- Indagini sulla qualità dei programmi radio-televisivi
- Indagini di Customer Satisfaction
- Sentiment Analysis
- Servizi di Social Media Management